Premio "Circular South" Circular South, aperte le candidature per premiare nuove idee e progetti di economia circolare
Il progetto di ricerca DE-Sign con il suo laboratorio urbano nella Città di Cosenza è partner, assieme a Confapi Calabria, di “Circular South”, il premio promosso dallo European Institute of Innovation for Sustenability (Eiis) e da Conai, dedicato alle migliori idee sull’economia circolare provenienti dal Sud Italia.
Il programma è aperto a startup, ricercatori e innovatori del Sud Italia che hanno sviluppato progetti o tecnologie in questo ambito, che possono presentare le loro candidature entro il prossimo 13 marzo.
I migliori 10 progetti saranno selezionati, all’interno dell’Innovation for Sustainability Summit, da una giuria estremamente qualificata e formata da aziende e investitori alla ricerca di soluzioni di economia circolare da applicare nel proprio ambito e su cui investire. La giuria voterà la migliore soluzione che riceverà un premio di 10.000 euro da parte di CONAI.
Dal 15 marzo al 21 aprile i candidati avranno l’opportunità di partecipare anche ad una fase di formazione gratuita, per cui anche chi non riceverà il premio finale potrà presentare la propria idea e il proprio progetto durante la cosìddetta time line con possibilità che vengano valorizzati.
Tra i temi trattati anche le tecnologie per l'efficienza energetica.
L' idea vincitrice si aggiudicherà un premio di 10mila euro che sarà consegnato il prossimo 5 maggio a Napoli durante il Green Symposium. Per partecipare è necessario compilare entro il 13 marzo l'apposito form raggiungibile al seguente LINK.