© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - SINGLE MARKET PROGRAMME SMP-COSME-2021-EEN



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Le informazioni e le opinioni riportate in questa pagina web sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente l'opinione ufficiale dell'EISMEA, della Commissione Europea o di altre istituzioni europee. EISMEA non garantisce l'esattezza dei dati inseriti in questa pagina web. Né l'EISMEA, né la Commissione o qualsiasi persona che agisca per loro conto possono essere ritenuti responsabili dell'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in esso contenute

highlights in this page

Premio "Circular South" Circular South, aperte le candidature per premiare nuove idee e progetti di economia circolare

Il progetto di ricerca DE-Sign con il suo laboratorio urbano nella Città di Cosenza è partner, assieme a Confapi Calabria, di “Circular South”,  il premio promosso dallo European Institute of Innovation for Sustenability (Eiis) e da Conai, dedicato alle migliori idee sull’economia circolare provenienti dal Sud Italia.

 

Il programma è aperto a startup, ricercatori e innovatori del Sud Italia che hanno sviluppato progetti o tecnologie in questo ambito, che possono presentare le loro candidature entro il prossimo 13 marzo.

 I migliori 10 progetti saranno selezionati, all’interno dell’Innovation for Sustainability Summit, da una giuria estremamente qualificata e formata da aziende e investitori alla ricerca di soluzioni di economia circolare da applicare nel proprio ambito e su cui investire. La giuria voterà la migliore soluzione che riceverà un premio di 10.000 euro da parte di CONAI.

 Dal 15 marzo al 21 aprile i candidati avranno l’opportunità di partecipare anche ad una fase di formazione gratuita, per cui anche chi non riceverà il premio finale potrà presentare la propria idea e il proprio progetto durante la cosìddetta time line con possibilità che vengano valorizzati.

Tra i temi trattati anche le tecnologie per l'efficienza energetica.

L' idea vincitrice si aggiudicherà un premio di 10mila euro che sarà consegnato il prossimo 5 maggio a Napoli durante il Green Symposium. Per partecipare è necessario compilare entro il 13 marzo l'apposito form raggiungibile al seguente LINK.