© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - PROGRAMMA COSME 2014-2020



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Nè la Commissione europea, nè qualsiasi altra persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito. Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione Europea.

highlights in this page

News

Search

Jul, 06th 2020

Si terrà dal 06 al 10 luglio 2020 la “Settimana della Finanza Agevolata”, iniziativa organizzata dall’Incubatore The Qube e Palazzo Guerrieri insieme ad enti nazionali e regionali promotori degli strumenti finanziari per incrementare la competitività e l’innovazione delle imprese italiane. Attraverso 5 giornate di webinar informativi verranno presentate le preziose misure agevolative a favore di micro, piccole e medie imprese, startup innovative e liberi professionisti


Jul, 01st 2020

2 eventi live streaming il 9 luglio 2020 e il 7 e 8 ottobre 2020. Convegni e seminari, best practice, approfondimenti su soluzioni tecnologiche e incentivi, sessioni formative con CFP, pitch session e un brokerage event internazionale con B2b e tavoli di lavoro. I temi principali: Health, Economia circolare, Valorizzazione della ricerca, Green Deal, Innovazione in agricoltura. 


Jun, 30th 2020

Open Innovation Campania è la piattaforma on line  messa a disposizzione dalla Regione Campania per promuovere l'incontro tra domanda ed offerta di innovazione. Parte da oggi una newsletter per tenere informati gli utenti registrati, riguardo  notizie recenti, sfide pubblicate, nuove organizzazioni registrate e ultime innovazioni proposte tramite la piattaforma


Jun, 29th 2020

European SME week, Coordinata dalla Commissione europea, è una campagna paneuropea che mira a promuovere l'imprenditorialità in Europa, tramite  una serie di eventi organizzati nei 37 paesi partecipanti, con la maggior parte di essi che si svolgono a Bruxelles, e l'evento finale in autunno di solito nel paese che ha la presidenza della Commissione.


Jun, 23rd 2020

Dal 15 giugno, le  startup innovative possono partecipare al Bando “Voucher 3I – Investire in innovazione”, l’incentivo che finanzia l’acquisto di servizi di consulenza per la brevettazione.  La misura, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestita da Invitalia, ha una dotazione finanziaria di 19,5 milioni di euro per il triennio 2019-2021.


Jun, 22nd 2020

E’ stato registrato dalla Corte dei Conti ed è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo economico che favorisce la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.


Jun, 15th 2020

210 milioni di incentivi per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese per la riconversione delle attività produttive ll Ministro dello Sviluppo economico  ha firmato il 15 giugno us il decreto attuativo per sostenere l’innovazione nell’ambito dell’economia circolare.  Con questa misura, il MiSE sostiene la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative e sostenibili, al fine di promuovere la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse abbia una maggiore durata e la produzione di rifiuti sia ridotta al minimo


May, 28th 2020

EIT Raw Materials Booster Call in response to the COVID-19 crisis aims to provide support to high-impact and growth potential start-ups, scale-ups and SMEs during the crisis, as well as help adapt and accelerate in the post-crisis economy with up to EUR 200 000 in funding. As part of the EIT’s Crisis Response Initiative, this activity directly contributes to the European Union’s response to the COVID-19 pandemic


May, 27th 2020

Al via la 13esima edizione della Start Cup Puglia che premia  è organizzata da ARTI Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato dei Promotori e PNI Premio Nazionale per l’Innovazione. La competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza ed  offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di accompagnamento, assistenza progettuale e premi in denaro. La competizione si  tiene in due step: entro il 6 luglio 2020 per chiedere di partecipare alle sessione on line di accompagnamento progettuale e dal 20 Luglio al 21 settembre per candidare i business plan alla competizione vera e propria.


May, 25th 2020

Enea in qualità di partner di Enterprise Europe Network promuove la partecipazione al sondaggio per le PMI relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE che impone a talune imprese di grandi dimensioni di elaborare una dichiarazione non finanziaria nell’ambito dei loro obblighi di rendicontazione pubblica annuale.


Page: 1 2 3