Innovation Village Award 2021
Innovation Village Award è un premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nei territori, che possano apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU. Questo premio, giunto alla terza edizione, è istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e da ENEA
Consultare le pagine web Innovation Village Award per maggiori informazioni
cosa si cerca?
Una tecnologia/prodotto/soluzione già disponibile sul mercato, o quanto meno testata a un livello di prototipo o di pilot, sviluppata negli ultimi due anni, in grado di apportare un valore aggiunto, un beneficio dimostrabile in termini di sviluppo sostenibile e che sia riconducibile ad uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Chi può partecipare?
- Innovatori, Professionisti, Maker, Ricercatori (in forma singola o in gruppi)
- Associazioni e Fondazioni
- PMI e Imprese sociali (di piccole e medie dimensioni)
- Startup innovative e Spinoff costituiti
Scadenza bando
Termine per la presentazione delle proposte 30 Giugno 2021. Maggiori Info, Call e form di partecipazione al seguente link: https://www.innovationvillage.it/iv-award/
Le regole
- Esistono varie categorie di premi per imprese, imprenditori, per l'innovazione didattica. Consultare il dito per i dettagli
- La partecipazione al premio è gratuita.
- Ogni partecipante può presentare un solo progetto.
- Ciascun partecipante dovrà compilare il form online dalla sezione Innovation Village Award del sito www.innovationvillage.it rispettando i termini di partecipazione previsti.
- La domanda dovrà essere redatta in lingua italiana e i documenti allegati dovranno essere presentati nel formato richiesto.
- Con l’iscrizione al Premio il partecipante dichiara che tutte le informazioni fornite sono vere e accetta il giudizio inappellabile della giuria.
- Innovation Village si riserva la possibilità di istituire ulteriori premi e menzioni speciali, in accordo con enti partner della manifestazione. Si riserva altresì il diritto di non assegnare alcuni premi specifici, laddove non pervenissero proposte in linea o adeguatamente rispondenti alle indicazioni di dettaglio dei singoli premi istituiti dai partner.