© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - SINGLE MARKET PROGRAMME SMP-COSME-2021-EEN



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Le informazioni e le opinioni riportate in questa pagina web sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente l'opinione ufficiale dell'EISMEA, della Commissione Europea o di altre istituzioni europee. EISMEA non garantisce l'esattezza dei dati inseriti in questa pagina web. Né l'EISMEA, né la Commissione o qualsiasi persona che agisca per loro conto possono essere ritenuti responsabili dell'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in esso contenute

highlights in this page

Premio Best Practices per l’Innovazione XVII edizione 8-9 Giugno 2023

[Award]

 

  Event web site          
  Regolamento          
  Brochure          

 

È aperta la 17° edizione del Premio Best Practices per l’innovazione, l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, e generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.

Il Premio Best Practices per l’Innovazione nasce nel 2006, su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. Creatività e contaminazione sono le parole chiave dell’iniziativa, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.

Il Premio è il "luogo" in cui domanda e offerta di innovazione si incontrano, favorendo sinergieche negli anni hanno costruito un virtuoso ecosistema, che ha dato vita a tante idee, e con esse, a nuove iniziative imprenditoriali.

Quest'anno la presentazione dei progetti avverrà nell'ambito di tavole rotonde costituite da stakkeholder del Premio Best Practices per l'Innovazione: istituzioni, organizzazioni aderenti al sistema Confindustria, partner, centri di ricerca, fondi di venture capital, acceleratori, incubatori, giornalisti e start up leader del trend d'innovazione che rappresentano.

 

I progetti potranno essere presentati compilando il form al link  entro il 12 maggio 2023

Pe questa annualità, il Premio valorizzerà le progettualità innovative, rientranti in uno dei seguenti 4 ambiti, per un massimo di 40 progetti:

  • Aereospazio: in orbita - le nuove frontiere dell'aerospazio raccontate dai protagonisti
  • Agritech:  in campo l'innovazione
  • Greentech: la sfida sostenibile
  • Digitalizzazione: connettere idee, terriotori e persone

 

I partecipanti selezionati per la competizione finale, interverranno all'evento organizzato l' 8 e il 9 Giugno 2023 presso il Grand Hotel Salerno.

Premi

Il progetto che tra questi ottiene il punteggio più elevato è il vincitore della XVII edizione, cui è assegnato un premio in denaro di  15.000 euro.  Agli ulteriori primi classificati, nelle altre categorie, saranno assegnati premi in servizi.

 

PBP-2023-REGOLAMENTO

BROCHURE

 

Informations

Per ulteriori informazioni:

 

https://www.premiobestpractices.it/

Accesso ai contenuti

Se hai già effettuato la registrazione puoi accedere ai contenuti indicando la tua email

oppure

Riempi la scheda di presentazione, bastano pochi secondi

Registrati