© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - SINGLE MARKET PROGRAMME SMP-COSME-2021-EEN



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Le informazioni e le opinioni riportate in questa pagina web sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente l'opinione ufficiale dell'EISMEA, della Commissione Europea o di altre istituzioni europee. EISMEA non garantisce l'esattezza dei dati inseriti in questa pagina web. Né l'EISMEA, né la Commissione o qualsiasi persona che agisca per loro conto possono essere ritenuti responsabili dell'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in esso contenute

highlights in this page

XV Premio Best Practice per l'Innovazione

 

 

Event web site

 

Il Premio Best Practices per l’Innovazione nasce nel 2006, su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confndustria Salerno. Creatività e contaminazione sono le parole chiave dell’iniziativa, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.

Attraverso il racconto dei protagonisti, il Premio intende far emergere e valorizzare progetti d’innovazione e risultati concreti prodotti, e permette ai partecipanti di presentarli ad una platea quali?cata durante un evento strutturato su due giornate.

Il Premio è il “luogo” in cui domanda e offerta di innovazione si incontrano, favorendo sinergie che, negli anni, hanno costruito un ecosistema che ha dato vita a tante nuove idee e, con esse, a tante nuove iniziative imprenditoriali.

La scadenza del bando della quindicesima edizione del Premio Best Practices per l'Innovazione è stato prorogato al 30 maggio 2021.

Ricordiamo che possono partecipare, secondo le modalità indicate nel regolamento disponibile sul sito www.premiobestpractices.it, aziende, organizzazioni, spin off o una startup con innovazioni nei seguenti ambiti:

  • Tecnologie abilitanti 4.0 applicate al Settore e Filiera Turistico / Beni Culturali (innovazioni tecnologiche 4.0)
  • Digitalizzazione (innovazioni di processo)
  • Agrotech (innovazioni di settore)

Per il regolamento e iscrizioni consultare il sito Best Practice Innovazione