© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - PROGRAMMA COSME 2014-2020



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Nè la Commissione europea, nè qualsiasi altra persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito. Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione Europea.

highlights in this page

Piattaforma PEFStarter - calcolo dell'impronta ambientale

E’ possibile accedere gratuitamente allo strumento on line PEFStarter, realizzato da ENEA  - Dipartimento SSPT nell’ambito del progetto europeo Life EFFIGE.

 Grazie a PEFStarter, attraverso un breve percorso informativo, è possibile conoscere le caratteristiche principali del metodo Europeo per il calcolo dell’impronta ambientale di prodotto (Product Environmental Footprint, PEF) e di quali vantaggi possono derivare alle imprese grazie al suo utilizzo.

 Lo strumento è on-line e ad accesso gratuito al seguente link  https://pefstarter.enea.it/

 

NB:  PEFStarter va eseguito e compilato in maniera completamente anonima.  Se lo ritiene  utile, anche per poterla  ulteriormente supportare con i servizi gratuiti offerti dalla  rete europea EEN, ci  è gradito  un feedback sull’utilizzo del tool inviato via email a  staff.enea.bridgeconomies@enea.it