© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - SINGLE MARKET PROGRAMME SMP-COSME-2021-EEN



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Le informazioni e le opinioni riportate in questa pagina web sono quelle degli autori e non riflettono necessariamente l'opinione ufficiale dell'EISMEA, della Commissione Europea o di altre istituzioni europee. EISMEA non garantisce l'esattezza dei dati inseriti in questa pagina web. Né l'EISMEA, né la Commissione o qualsiasi persona che agisca per loro conto possono essere ritenuti responsabili dell'uso che potrebbe essere fatto delle informazioni in esso contenute

highlights in this page

VIRTUAL BROKERAGE EVENT @ INNOVATION VILLAGE 2022

[Brokerage Event]

 

Il nuovo modello di crescita dell’Europa punta ad una transizione verde e digitale che rafforzi la resilienza economica e sociale dei suoi Paesi Membri, in un periodo di trasformazioni senza precedenti e in un contesto di grandi incertezze legate alle prospettive globali in termini di sicurezza.

La transizione verde rappresenta un’opportunità per posizionare l’Europa in un percorso di crescita sostenibile ed inclusiva: oltre a contrastare il cambiamento climatico, aiuterà a ridurre le bollette energetiche e la dipendenza dalle importazioni di combustibili fossili, migliorando la sicurezza energetica dell’Unione.

Al tempo stesso, la pandemia ha accelerato la trasformazione digitale delle nostre società, evidenziando l’importanza delle tecnologie digitali per le prospettive di crescita future dell’Europa.

L’evento sarà inaugurato il 3 novembre 2022 da una Pitch Session dedicata ai progetti finalisti dell’”Innovation Village Award 2022″ e proseguirà con incontri b2b che saranno organizzati online dal 4 al 17 novembre 2022.

 

Il Virtual Brokerage Event @ Innovation Village 2022 è un’opportunità di networking totalmente gratuita diretta a start-up, spin-off, PMI e grandi aziende, centri di ricerca, università, investitori e stakeholder, e rappresenta un’occasione unica per incontrare tutti quei soggetti che lavorano sulle nuove tecnologie per la transizione verde e digitale. È anche un’importante opportunità per rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie sviluppate, sulle sfide tecniche affrontate dalle grandi aziende, e sulla domanda di innovazione da parte delle istituzioni e dei territori.

L’evento mira a favorire il raggiungimento di partnership tecnologiche e commerciali, avviare collaborazioni e progetti di ricerca, intercettando opportunità di business in nuovi mercati.

 

TOPICS

  • Digital energy, smart building e smart city, smart grid e accumulo 
  • Efficienza energetica e fonti rinnovabili
  • Integrazione di sistemi energetici ed uso sostenibile dell'energia
  • Green hydrogen & hydrogen fuel cells
  • Mobilità verde e urbana
  • Clean tech, eco-design, gestione ed uso efficiente delle risorse nei processi di produzione, chimica verde
  • Economia circolare, recupero, riciclo e riutilizzo dei materiali di scarto
  • Robotica & key digital technologies, cyber security, cloud computing, AI, ML, IoT,  spazio e gestione dei dati, gemelli digitali, blockchain e informatica quantistica
  • Life sciences & biotecnologie
  • Food e tecnologie del settore agroalimentare
  • Servizi di difesa e sicurezza
  • Materiali nuovi e avanzati

Informations

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sulla piattaforma.

 

Accesso ai contenuti

Se hai già effettuato la registrazione puoi accedere ai contenuti indicando la tua email

oppure

Riempi la scheda di presentazione, bastano pochi secondi

Registrati