© 2016 ENTERPRISE EUROPE NETWORK È COFINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - PROGRAMMA COSME 2014-2020



Questo sito è ststo sviluppato e realizzato da ENEA per lo svolgimento ottimale delle proprie attività EEN

Nè la Commissione europea, nè qualsiasi altra persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito. Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione Europea.

highlights in this page

L’efficienza energetica nelle Piccole e Medie Imprese

[Seminar/Information Day]

 

  Event web site          

 

L’ ENEA, partner della rete Enterprise Europe Network,  invita a partecipare all'evento ibrido on-site/on-line  per l’efficienza energetica nelle Piccole e Medie Imprese che si terrà nel centro ENEA di Portici il prossimo 14 Giugno 2022 dalle ore 10:00 alle 13:30

Questo secondo incontro è  organizzato nell'ambito della campagna di formazione/informazione e di sensibilizzazione sull’efficienza energetica per le PMI, al fine di sensibilizzare le PMI alle tematiche dell’efficienza energetica e, più in particolare, a supportarle verso la realizzazione di diagnosi energetiche e degli interventi in esse individuati - 

Lart. 8 comma 10 ter del D.Lgs 102/2014 affida ad ENEA il compito di elaborare e implementare, di concerto col MITE, un piano di sensibilizzazione ed assistenza alle PMI per l’esecuzione delle diagnosi energetiche presso i propri siti produttivi.

L’evento costituisce la seconda tappa del Piano di Sensibilizzazione per le PMI, in cui ENEA incontrerà imprese, stakeholder, associazioni di categoria e pubbliche amministrazioni al fine di confrontarsi sulle barriere tecniche ed economiche relative all’implementazione di politiche di efficienza energetica. Saranno discusse proposte, strumenti e soluzioni utili alle PMI per superare queste barriere.

Contestualmente saranno presentati i risultati del progetto europeo LEAP4SME coordinato da ENEA.

Al termine della mattinata la tavola rotonda organizzata nell’ambito dell’Osservatorio nazionale sull’efficienza energetica nelle PMI sarà inoltre occasione per condividere spunti, esperienze e proposte con i partecipanti.

 

Informations

La partecipazione è libera e gratuita, previa REGISTRAZIONE ON LINE. Agli iscritti saranno comunicate le modalità di partecipazione via e-mail.

Accesso ai contenuti

Se hai già effettuato la registrazione puoi accedere ai contenuti indicando la tua email

oppure

Riempi la scheda di presentazione, bastano pochi secondi

Registrati