Digital Cluster/SME Matchmaking Mission to Japan
Il EU-Japan Centre for Industrial Cooperation,ha dato il via alle candidature per la sua prossima Cluster/PMI mission del settore digitale che sarà organizzata in Giappone, in concomitanza con lo “Smart Manufacturing Summit 2024”.
- Scadenza per le candidature 24 Novembre 2023.
Event web site |
Il EU-Japan Centre for Industrial Cooperation, istituita nel 1987 come organizzazione centrale per attuare la cooperazione industriale tra l'UE e il Giappone, e come affiliato dell'Istituto per gli studi e la formazione internazionali, ha dato il via alle candidature per la sua prossima Cluster/PMI mission del settore digitale che sarà organizzata in Giappone, in concomitanza con lo “Smart Manufacturing Summit 2024”.
L’industria manifatturiera ha sostenuto l’evoluzione della mobilità. Oltre a sviluppare veicoli elettrici, veicoli a idrogeno, automobili lineari e droni come nuove modalità di mobilità sostenibili, sicure e convenienti, l’industria sta oggi ridefinendo il concetto di “mobilità” e considera non solo il mezzo di trasporto, ma anche lo spostamento di informazioni, energia, linee di vita e altri beni immateriali. In linea con questa evoluzione, l’industria manifatturiera è giunta oggi ad un importante punto di svolta e corre verso la realizzazione dell’Industria 5.0.
La mostra condensa tutti questi elementi e si terrà nella prefettura di Aichi, la regione manifatturiera industriale, leader a livello mondiale. Inoltre, l'organizzatore, GL events, si avvarrà della rete di Global Industrie, una delle fiere industriali più grandi d'Europa, che si tiene ogni anno in Francia, per coinvolgere non solo il mercato giapponese ma anche quello europeo e presentare le ultime tendenze in fatto di manifatturiero e della mobilità a livello globale.
Gli SMART MANUFACTURING SUMMIT riuniranno tutti gli attori per creare la mobilità di domani.
A chi è destinato il programma?:
- Il programma si rivolge alle PMI e ai cluster dell’UE nel campo delle tecnologie digitali (ovvero tecnologie che comprendono dispositivi, sistemi e risorse digitali che aiutano a creare, archiviare ed elaborare dati) interessati a fare affari con il Giappone, in particolare con applicazioni nella produzione intelligente e nella mobilità intelligente.
Obiettivi del programma:
- promuovere la tua tecnologia in uno degli eventi fieristici più importanti del Giappone
- incontrare potenziali partner commerciali
- creare nuove opportunità di business
- sviluppare partenariati e cooperazione commerciale nei mercati globali.
Informations
To Participate
Evento esterno, Segui il link nella sezione information per partecipare.